I 18 motivi per cui il PD ha vinto le europee 2014


Matteo Renzi è pieno di scheletri nell'armadio, propone una politica anti sociale, non ha mai lavorato, ha condanne, gli son state rinfacciate da Bersani le Cayman (a quale titolo?) ecc eppure ha battuto ogni record. 


Perchè?


Ci sono vari motivi.. provo ad elencarli

  1. Lavaggio del cervello mediatico. Era sempre in tv.
  2. Usa la PNL. Compratevi un libro su questa arma di distorsione della percezione e lo capite.
  3. Ad esempio dice "una riforma al mese". Usa quindi messaggi immediati che agiscono sulle emozioni e non argomentazioni complesse e razionali. Infatti una riforma al mese è un qualcosa di stupido. Le riforme siamo sicuri siamo buone se numerose e rapide? E siamo sicuri che siano "riforme" cioè indirizzate al benessere dei cittadini?
  4. Promette e l'italiano pensa "magari lo fa". L'italiano si droga con le tv e dopo si sente in confidenza con chi le frequenta. Riproponendo la sua immagine a dismisura è un qualcosa di scientificamente automatico fidarsi. La reazione è: VEDIAMO CHE FA. Lo stesso avvenne con Berlusconi, poi Monti e ora Renzi. Non accade mai in questo paese che vinca il vero cambiamento, quello simile alla socialdemocrazia scandinava. Alla fine il "vediamo che fa" è sempre nel solco delle ricette conservatrici.Ti danno un pò di lotta allo spreco e tu credi che sia un bravo governante. Sono briciole e mentre ti tolgono tutto poi ti convinceranno che è stata colpa del debito, di Berlusconi, di Grillo che dava instabilità ecc
  5. Astensionismo di chi è disperato e sa che anche il reddito minimo di cittadinanza non arriva con le europee, mentre il PD ha una struttura che porta a votare anche i 90 enni.
  6. Gli elettori conservatori quando hanno sentito che forse vinceva Grillo hanno votato PD e non NCD o FI o Monti
  7. Renzi ha parlato di lavoro (mentre lo rende schiavismo ma questo l' 85% dell'elettore non lo sa) mentre il M5S si è basato più sulla mafia e il sacrosanto reddito minimo.
  8. Il m5s ha creduto di poter convincere una parte di PD che non convinci nemmeno se gli salvi la vita.
  9. Renzi piace sia a alcune fasce di pmi che vogliono flessibilità senza garanzie al lavoratore e piace a chi ha un lavoro fisso o ha prospettive per averlo. E' la fusione dell'apparato DC con quello storico del PCI ma le idee sono quelle liberiste americane filo multinazionali.Una macchina da guerra forse invincibile.Sicuramente non nel breve come molti pentastellati (forse non proprio tali) credevano. Il sistema si cambia molto lentamente e continuando a creder nelle nostre forze.
  10. Ha dalla sua l'apparato del partito, i sindacati (è tutta una finta lo scontro...una finta per apparire nuovo,i sindacalisti lo hanno votato in massa), l'università, le scuola, le poste, le ferrovie, le tv , le banche (o meglio.. lui è diretto da loro) ecc
  11. Ha imparato da Berlusconi a sembrare l'uomo del fare.
  12. Riesce a sembrare nuovo SEMPRE. E' nuovo su expo contro i corrotti di Comunione e Liberazione (sua patria), è nuovo contro il pd, è nuovo contro D'Alema, è nuovo contro i sindacati, è nuovo contro il suo stesso governo,è nuovo contro Grillo che fa passare come uno che sa solo urlare ,è nuovo quando dirà che non ha potuto governare per colpa di Alfano. è nuovo anche rispetto a se stesso.
  13. Gli 80 euro hanno agito dividendo i disoccupati da chi ricco non è ma ha un lavoretto. In questo si è agito ben sapendo che l'italiano pensa al proprio orticello.
  14. E' parso fregare al M5S il ruolo di "anti spreco" facendo passare il M5S come quelli del "dicon sempre no".Se ti informi sai che la storia è ben diversa. Ci sono sprechi ma ci son anche garanzie democratiche. Se alla maggior parte degli elettori piace credere ai discorsi da bar e non capisce che abolire il Senato è pericoloso sotto i colpi delle banche, di margini ne hai pochi. Come mai non si chiedono perchè, anzichè abolire il Senato, non si dimezzano i parlamentari nelle due distinte camere cosa che ti farebbe risparmiare anche di più senza perderne in democrazia????? Forse perchè se abolisci il Senato le leggi verranno fatte talmente velocemente che il cittadino non ne saprà niente (condizione che è l'anticamera per fare leggi pro banche.....).
  15.  Perchè Renzi gioca sul fatto di sapere che l'italiano non approfondisce. Dice: Via via i politici. L'italiano è populista e Renzi parla la stessa lingua. Grillo invece prova a far capire agli italiani come stanno le cose. Parla a chi non vuol sentire.
  16. Renzi ripete migliaia di volte le cose tipo "Grillo sa solo urlare" e alla fine l'italiano medio ci crede. (Goebbels docet)
  17. Renzi si è evoluto.Ha visto dove il M5S era pericoloso e assumeva (come in natura cit. Travaglio) nuove strategie per sopravvivere al M5S stesso.  C'è da scommettere che non si adagerà sulla vittoria. Continuerà a apparire. Vorrà mantenere alta la guardia e il consenso. Lui fa consenso non fa politiche eque. Il consenso è pericoloso perchè ti votano anche quando li freghi. Sa che se ti adagi poi cadi ma lui non è uno stupido e credo proprio che la DC sia tornata più forte di prima. Ce lo terremo mica per 50 anni come i suoi paladini De Mita e Andreotti?
  18. Nonostante tutto chi ha un lavoro o una pensione vede aumentare la benzina, certe tasse ecc ma non sente la "crisi" come un disoccupato. Tira avanti e teme il cambiamento.






No comments:

Post a Comment